lunedì 5 marzo 2018

Elezioni politiche 2018


Ed anche questa è fatta! Dopo file insostenibili e tempi inaccettabili, è fatta. 
Almeno per ora.
Al Sud exploit del M5S. Al Nord ed al Centro doppio exploit del Centro Destra e per la gioia di Salvini  ed un po' meno di Berlusconi, la Lega ha superato Forza Italia. In tutto il Paese exploit al contrario del PD e dei suoi sotto-partitini.
Ma:
nessuno ha la maggioranza: i Cinque Stelle son convinti di governare dettando le regole e le imposizioni, il Centro Destra non farà alleanze con nessuno e la Sinistra non potrà fare nulla visto il risicato poco piu' del 20% .
Allora?  
Non so. Personalmente non vedo sbocchi possibili a meno che il Capo dello Stato decida di dare l'incarico a chi non rappresenta la maggioranza dei votanti. 
E non mi pare bello.
Ognuno ha fatto durante la campagna elettorale le sue esorbitanti e mirabolanti promesse, escludendo il ridicolo 80 euro del PD e solo a chi un lavoro già ce l'ha ed a chi ha figli.
Che viene da chiedersi che ne facciamo dei singles disoccupati? Li vogliamo sopprimere una volta per tutte?
I 5Stelle hanno promesso uno stipendio da impiegati di primo livello  a tutti i residenti disoccupati e non hanno detto dove li prenderanno tutti questi soldi nè hanno preso in considerazione l'eventualità che cosi' nessuno piu' voglia lavorare.
Il Centro destra promette di dimezzare le tasse e di darci quella sicurezza che non abbiamo piu' da tempo, mettendo poi l'Italia ed i suoi bisogni sempre al primo posto, l'Europa se ne faccia una ragione. Magari!
Che ne sarà di noi poveri italiani geni, artisti, navigatori ma soprattutto santi per merito, no per colpa, di questa classe politica? 
Lo scopriremo solo tenendoci aggiornati e tentando di vivere nonostante tutto cio'.


Marisa Cappelletti

Nessun commento:

Posta un commento